Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
08

iPad

Categoria Vario by Piero_TM_R

Non è che il nuovo prodotto della mela mi interessi particolarmente, però essendo appassionato di tecnologia mi incuriosiva un po’. Così oggi, complice l’acquisto un libro tecnico sull’antincendio e 10 minuti di tempo per un appuntamento con un collega, ho fatto un piccolo giro alla FNAC e ho potuto così provare per un paio di minuti l’iPad in esposizione e collegato via wi-fi alla rete del negozio (credo).

Non so il motivo ma dalle immagini in rete ed in televisione mi sembrava che la tavoletta (comunque è un iPhone più grande che non può telefonare) fosse più grande e più pesante, invece è poco più piccolo di un foglio A4 e pesa poco, molto poco.

Avendolo provato per un paio di minuti non posso dire di averlo guardato con attenzione, ho provato Safari (sono venuto sul blog, tanto per vedere come iPad visualizza la grafica), le mappe satellitari (su che server punta il browser per le mappe? Hanno un’angolazione differente da Bing e Google Maps) e ho un po’ curiosato qua e la. Simpatico lo schermo che permette di zoommare con due dita e la tastiera virtuale, sicuramente poco pratica nel lungo periodo di utilizzo, ma abbastanza reattiva al tocco.

L’unico neo di questo prodotto, a mio avviso, resta il prezzo, troppo alto. La tavoletta non nascondo che in ambito lavorativo potrebbe risultare molto utile per prendere appunti e mostrare disegni, foto, documenti e trasportare documenti in vari formati, ma ciò non mi farebbe sborsare diverse centinaia di euro. C’è da sperare che i concorrenti della Apple si mettano al lavoro per mettere sul mercato una tavoletta più economica ed altrettanto pratica.

Lascia un commento