Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
30

Al peggio non c’è mai fine

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Praticamente in qualsiasi modo e luogo abbiamo sentito tutti parlare della crisi, ci conviviamo tutt’ora, alla stessa maniera ci hanno riempito la testa che tutto va bene, la ripresa arriverà ed altro.

Per fortuna in parte la ripresa è iniziata, lentamente ma è iniziata, però non tutto è rosa e fiori.

E’ notizia di questi giorni che l’ISTAT ha reso nota la percentuale della pressione fiscale che invece di essere scesa per aiutare i cittadini in un momento non molto positivo, è salita al 43%!

Altra notizia che va nella direzione opposta al buon senso è l’imminente aumento dei pedaggi autostradali, che già ora non sono proprio economiche. La cosa più interessante è che l’aumento scatterà casualmente con l’imminente periodo estivo e cioè a quando milioni di italiani e turisti si sposteranno per andare nei luoghi di villeggiatura.

Ulteriore stranezza è che lo Stato sta facendo i conti in tasca alle varie regioni ed i comuni, comunicando tagli e richiedendo un ridimensionamento ed una riduzione degli sprechi, cosa sensata è più che corretta, i soldi dei contribuenti non devono essere sprecati in bagianate e altre cose inutili, però poi lo stato cosa fa per contenere la propria spesa? Poco o nulla, scialacqua e sperpera denaro ovunque senza porsi più di tante domande.

Effettivamente di tasse nuove non ne sono spuntate, però quelle esistenti stanno subendo una crescita a dir poco preoccupante.

Lascia un commento