Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ago
25

Bilancio delle ferie

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Purtroppo le tanto agognate, sognate e rincorse ferie anche quest’anno sono finite e si torna a girare per gli uffici incontrando le facce rilassate di chi è appena rientrato e quelle tese di chi ancora deve andarci o non ci andrà per niente.

Le mie ferie sono trascorse poco distante da casa, 15 giorni di mare con i suoceri e la mia metà. Purtroppo per il sottoscritto il mare è una tortura, la noia è dietro l’angolo e dopo alcune ore di caldo (nemmeno troppo per fortuna) la voglia si azzera e si inizia a pensare cosa si potrebbe fare o a curiosare sotto gli ombrelloni vicini per fare un po’ di ceti (pettegolezzi in genovese), per fortuna ci sono stati alcuni giorni di pioggia che mi hanno permesso di staccare dalla spiaggia per fare qualche giro nei paesi vicini a Varigotti (quindi Finale Ligure, Spotorno, etc.).

Il bilancio è positivo, mi sono parzialmente rilassato, infatti non mi sono goduto in pieno queste due settimane, i pensieri per quanto mi sforzassi di tenerli lontani ritornavano all’attacco e non sempre li battevo. Ho fatto veramente pochissime fotografie, forse ne metterò un paio su Flickr. Purtroppo ho anche avuto un paio di pensieri, ho rovinato un paio di occhiali da sole che mi sono caduti, poi ho forato la gomma nuova dello scooter, riparata a Finale con una lentezza impressionante ed un prezzo un po’ alto (20 euro, la gomma ne viene poco più di 50!) e l’ultimo giorno sono rimasto bloccato con la schiena a causa di una contrattura dei muscoli delle scapole. Il mio pensiero è che ho due possibili strade per il prossimo anno, o non faccio ferie o le faccio più lunghe, io preferisco la seconda ipotesi.

Comunque eccomi quasi pronto per ricominciare a combattere e a scornarmi con le carte che mi aspettano sulla scrivania, quindi bentornati a tutti quelli che hanno finito le loro ferie, buon proseguimento a chi ancora è a godersi il relax e un augurio di buone ferie a chi dovrà andarci.

  1. Emanuele ha scritto,

    20 euro per una foratura? Ma ti hanno messo la camera d’aria o cosa?!
    Comunque buon rientro… io sono già a studiare da alcuni giorni.
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Buono studio allora, comunque il problema è che hanno fatto la riparazione dall’interno invece che con il solito cordino che usano molti gommisti.

    Questo vuol dire che hanno smontato la gomma dal cerchio e tutto quello che ne consegue…

    RispondiRispondi
  3. Emanuele ha scritto,

    Si beh, anche qui c’è chi ancora smonta la gomma… ma 20€ è una ladrata…! 8-|
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  4. Piero_TM_R ha scritto,

    Dillo a me…. Ma in quella zona tutto è caro, come purtroppo in molte zone balneari se ne approfittano. In più ci hanno messo quasi 50 minuti per riparale la gomma, cosa che se fatta con il cordino richiede 5 minuti!

    RispondiRispondi

Lascia un commento