Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Nov
18

Ehilà, come va?

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Ebbene si, rieccomi, dopo un bel po’ di tempo… Come va? Tutto bene? Novità? A proposito di novità, ho letto che Emanuele si è laureato, complimenti! Camu è alle prese con le prove del nuovo Firefox, passa ad Opera, te l’ho già detto più volte, è più snello ed è veloce. Per il resto la mia vita sociale è sempre ai minimi storici.

Nell’ultimo periodo ci sono state un bel po’ di novità ed impegni che mi hanno tenuto lontano dal blog e da parecchie altre cose. Avere una casa impegna parecchio, anche se per certi versi mi aspettavo peggio, in più ci sono una marea di altre questioni nell’aria che impegnano parecchio.

La cosa peggio sono gli orari, notevolmente variati, direi allungati.

Ultimamente poi mi sono picchiato con un trasferimento di un sito (www.associazionegeometri-ge.it) che da Tophost si è accasato ad Aruba, più spazio a disposizione, maggiore flessibilità e e-mail con uno spazio adeguato, più tutte quelle cosine che possono far comodo nel tempo.

Ovviamente il trasferimento ha causato qualche problema con le e-mail associate (risolto rapidamente), ma quello che mi ha fatto dannare notevolmente è stato reimportare il database, che ovviamente puntava al vecchio server e che quindi creava qualche problema. Non so come mai in più le pagine del sito si sono incasinate e solo dopo averne aggiornata una si sono sistemate come per magia. Per fortuna tutto è rientrato in un paio di ore scarse di brontolii e insulti vari, poi tutto è ripartito come per magia.

In più l’altro mio blog è nuovamente giù per non so quale violazione dei termini di utilizzo, fatto sta che non credo che lo farò riattivare, visto che non raccoglieva abbastanza visite per avere i famosi crediti. Vedrò se tornare ad Altervista o se “fondere” il database con quello del presente blog per renderli una cosa unica (ma non sono convinto).

Che dire, buona giornata a tutti.

  1. Emanuele ha scritto,

    Se li fondi, attento agli ID dei post! In ogni caso grazie per i complimenti! 😉
    Ciao,
    Emanuele

    RispondiRispondi
  2. camu ha scritto,

    Bentornato! Ma Opera ce l’ha qualcosa tipo Firebug? 🙂 Comunque ho testato la pagina di cui parlavo sul mio blog con Opera vs Chrome, e vince sempre Chrome…

    RispondiRispondi
  3. Piero_TM_R ha scritto,

    @Emanuele: I complimenti erano d’obbligo.
    Infatti ho timore si possano manifestare dei problemi, quindi ritengo più probabile ritornare ad Altervista. Cosa che ho già fatto, peraltro, però non so com’è non viene caricato il sito… Solo il lato amministrativo funziona, anche le anteprime non funzionano.

    @Camu: Esiste sta cosa, mai provato però -> .
    Chrome è velocissimo ma fa molte meno cose rispetto ad Opera. Dicono che sia incredibile la versione 11, ma io aspetto la relase stabile.

    RispondiRispondi
  4. camu ha scritto,

    Non metto in dubbio che Opera sia un signor browser, non fraintendermi 🙂 Solo che io sono una persona molto spartana e minimalista, e Chrome è proprio quello che ci vuole per me… un po’ come quelli che scelgono la Panda mentre altri hanno il Cayenne!

    RispondiRispondi
  5. Piero_TM_R ha scritto,

    Ma figurati, so come la pensi e rispetto le tue scelte, ci mancherebbe altro.

    Lo sai che non perdo occasione per pubblicizzare un browser che mi ha stregato.

    Firefox proprio non mi piace, lo metto allo stesso livello di IE, raccoglie troppa spazzatura e per fare alcune cose devi metterti li a cercare le estensioni, meglio un qualcosa che lo fa già nativamente, meno caos.

    RispondiRispondi

Lascia un commento