Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
04

E la carta mi sommerge ma sommergerà anche gli altri

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

In questi giorni sto mettendo insieme un bel po’ di carta per due pratiche differenti, una dovrà essere presentata in Comune per costruire una casetta ed un’altra andrà ai Vigili del Fuoco e riguarda un’autorimessa.

La prima è li a rosolarsi dal 2008 e sono alla quinta integrazione, con un totale di 5 relazioni tecniche e ben 22 tavole dove ho snocciolato il progetto sotto ogni aspetto. L’ultima volta che mi sono incontrato con la funzionaria che si occupa della pratica mi ha detto <<finchè non ho chiaro il progetto non posso dare il mio parere>> certo è complicato capire che voglio costruire una casetta di circa 100 mq! Ora spero che venga approvato il progetto, anche perchè il prossimo passo è un modello in scala con miniaturizzazione della funzionaria per farle capire cosa voglio fare!!!

La pratica dei Vigili del Fuoco invece era già stata presentata ma il tecnico che se ne occupava l’ha rimbalzata perchè non ha letto la relazione integrativa e non ha guardato per bene il disegno e dopo essersi scusato mi ha detto di ripresentare il tutto. Non ho parole.

E’ così che la burocrazia aiuta il cittadino, oltretutto non tenendo conto delle varie norme volte alla semplificazione delle procedure per snellire gli iter e venire incontro ai cittadini. Non male. Comunque a breve monterò il carrello allo scooter e andrò a riempire gli uffici di carta, almeno dovranno leggere quello che ho scritto e non potranno dirmi che non ho scritto qualcosa.

Lascia un commento