Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Ott
31

Matteo Renzi, un uomo pericoloso

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Suppongo che non abbia necessità di presentazioni, tutti ormai conoscono chi è e quali sono le sue idee, idee che a quanto pare sono pericolose per gran parte dei politici, se non tutti.

Ultimamente Renzi è presente un po’ ovunque, radio, televisione e giornali non parlano d’altro che dei “rottamatori” e delle sue idee, ultimamente poi è anche noto per le varie liti a distanza avute prima con D’Alema e ultimamente con Bersani, la destra per ora sembra essere graziata dalle sue critiche.

Fatto sta che quest’uomo, giovane e molto apprezzato dai cittadini fiorentini, sembra aver rotto le uova nel paniere di molti del suo schieramento e nonostante sia stata fatta una manifestazione parallela alla sua negli stessi giorni, l’attenzione era in gran parte per lui.

Onestamente io non sono di sinistra, tutt’altro, ma comunque negli ultimi tempi mi sono sentito tradito, poi è arrivato, finalmente, un uomo politico che probabilmente potrebbe rivoluzionare la politica, le idee e forse toglierci dalla melma in qui ci troviamo.

Fatto sta che la sinistra lo attacca, la destra lo osserva (alcuni lo applaudono) e tutti cercano di intervistarlo.

Ultimamente ha mostrato le sue idee per risollevare il paese traendo spunto da quello che ha fatto a Firenze, convincendo anche chi non lo aveva votato e facendolo balzare nei primissimi posti dei sindaci apprezzati.

Poi ci sono le cose tangibili, la giunta ha anche avuto il coraggio di fare delle scelte che in altre città (Genova per prima) non sarebbero passate o comunque sarebbero state fortemente criticate, l’ultima è stata quella di vietare ai cinesi di vendere souvenir tarocchi spacciandoli per artigianato fiorentino, poi si è passato al divieto di aprire in centro le kebaberie e i phone center per stranieri, tutti modi per preservare la città e i prodotti locali. Insomma scelte che non sembrerebbero per niente di una giunta di sinistra ma forse di una giunta della Lega.

Forse, se non lo isoleranno, potrebbe essere la svolta e l’inizio di una nuova era che vedrà sparire gli attuali politici che, come dice Renzi, ci hanno trascinato nella situazione in cui ci troviamo e quindi non meritano di essere li e di essere rivotati.

  1. camu ha scritto,

    Vedrai che non durerà molto 🙂

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Lo credo anch’io…

    RispondiRispondi

Lascia un commento