Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Giu
26

Rimuovere la dicitura "versione non commerciale" dalla barra di Office 2007

Categoria Tips & Tricks by Piero_TM_R

Chi ha acquistato la versione educational (dedicata agli studenti o all’utilizzo domestico) di Office 2007, avrà notato che in mezzo alla barra del programma, vicino al nome dell’applicazione, la dicitura “versione non commerciale”. Questa voce può essere eliminata semplicemente, vediamo come.

Per prima cosa, se non utilizziamo un account con diritti di amministrazione, accediamo a Windows con tale account, quindi avviamo Regedit ed effettuaimo un backup del registro, non si sa mai.

Cerchiamo la stringa “HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftOffice12.0ExcelExcelName” e clicchiamoci sopra due volte  ed editiamo la stringa  del nome.

Dal menu a tendina di Regedit scegliamo la voce “Modifica”, poi “Autorizzazioni”, quindi “Avanzate” e togliamo la spunta dalla voce “includi le autorizzazioni ereditabili del padre dell’oggetto”, il programma ci chiederà se vogliamo rimuovere la voce, conferiamo e ripetiamo la stessa operazione per tutti gli altri programmi del pacchetto Office, quindi chiudiamo Regedit e riavviamo il sistema operativo.

Lascia un commento