Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Gen
30

E fisso sia

Categoria Pensieri by Piero_TM_R

Da quando mi sono spostato con l’ufficio ho abbandonato la telefonia fissa, ritenevo che le connessioni mobili fossero all’altezza di quanto sbandierato dallo spot di turno. Invece a distanza di un anno e mezzo, dopo più di sei mesi di connessione con chiavetta 4G che va a singhiozzo, con velocità ridicole e un ping incredibile che mi porta il più delle volte alla disconnessione, ho deciso di mettere in ufficio la ADSL con tanto di numero geografico.

La cosa che più mi ha fatto sorridere è che Vodafone propone la “fibra” (io non sono raggiunto, ma come si capirà poco importa) ad una velocità massima teorica di 30Mb (ma la fibra non era 100Mb???) a fronte di una ADSL a 20Mb! Il tutto in promozione per un certo periodo e nel caso interessasse alla fine della promozione ci sarebbe un costo extra. Ora posso capire se mi avessero proposto la 100Mb che poi si ridurrebbe ad una 20Mb, ma sinceramente 10Mb di velocità teorica non mi sembrano valerne il costo. Meno male che tanto non sono raggiunto dal servizio (il bello è che il palazzo è cablato dalla fibra di Fastweb, peccato i costi esorbitanti).

Finalmente lunedì pomeriggio arriverà il tecnico Vodafone per installare il modem e verificare che tutto funziona a dovere, dopo aver aspettato due mesi in cui Telecom (che deve fornire l’ultimo miglio) ha cercato di fare ostruzionismo, con un appuntamento fantasma di cui non sono avvertito (non sempre sono in ufficio), cosa che ha fatto anche pensare a Vodafone che avessi rinunciato alla linea, con allungamento dei tempi di circa un mese rispetto al preventivato.

Vedremo ora con la ADSL se riuscirò ad avere una connessione stabile ed affidabile, la chiavetta ha rischiato di volare dalla finestra in più occasioni, spero che il modem non faccia le stesse storie!

Lascia un commento