Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Aprile, 2008

Apr
30

Sono quasi un factotum

Categoria Vario

Ormai faccio di tutto e di più! Oltre a lavorare, mi diletto con l’infomratica, la falegnameria, poca meccanica, musica, trasporti e recupero di veicoli in panne! 😯 Ovviamente sto scherzando ma oggi c’è stato un’imprevisto inaspettato che ha scombinato i miei programmi verso fine mattinata.

Mio padre ha una vecchia (ha più di 30 anni e non è quella della foto, trovata in rete) Moto Guzzi 850 V7 GT, bella moto se non fosse utilizzata come motocarro/scooter!

La moto, avendo i suoi anni, dovrebbe essere trattata con tutti i crismi, rimessa a nuovo (e non costa poco) ed utilizzata solo in alcune circostanze, invece mio padre le fa fare la manutenzione e poco di più!

Tornando a quello che è successo oggi, verso le 11.40, mi suona il cellulare, era mio padre che è rimasto in panne per colpa della batteria! Bene, parto con la macchina ed i cavi per la batteria, proviamo a farla partire ma nulla di che, il motorino d’avviamente a mio avviso non si innesta e sgrana. Telefonato al meccanico (che ovviamente è fuori Genova), lui sostiene che è la batteria scarica, morale della favola, in serata riproveremo a farla ripartire per portarla a casa.

Apr
30

La privacy degli italiani? Non esiste

Categoria Pensieri

Sinceramente quando mia madre mi ha detto di aver sentito in tivì di questa cosa, speravo in un errore, una burla o che so io, e invece è tutto reale.

Oggi se si vuole sapere quanto guadagna il proprio vicino, basta un computer connesso ad internet e collegarsi con il sito dell’Agenzia delle Entrate, girovagare un po’ (non sto a spiegare come perchè mi sembra una cosa abominevole!!!) e trovare la lista dei nominativi, gentilmente suddivisi per regione e comune di residenza!!!! La cosa incredibile è che vengono inoltre resi noti i dati sul luogo di nascita, la data ed il codice fiscale (ormai superfluo, esistono centinaia di siti che lo creano immettendo pochi dati), con ovviamente il reddito dichiarato nel 2005. Mi è giunta voce che sia possibile scaricare il tutto in un pratico file di testo!!! 😯

Sinceramente sono sconcertato!!! Visto il mio lavoro di geometra, non posso prendere visione di planimetrie catastali e progetti, se non direttamente delegato dal proprietario dell’immobile, motivo? Sono cose coperte da privacy, però posso fare liberamente visure catastali su nominativi ed avere tutti i dati che sono sufficienti per mettere in atto un furto d’identità! Ora siamo arrivati all’eccesso e ci troviamo ad avere i nostri redditi su internet, senza connessioni sicure, password o altro!

Personalmente mi auguro che sia stato un’errore involontario, magari hanno sbagliato a mettere una spunta su qualche impostazione del CMS utilizzato per il portale dell’Agenzia delle Entrate, se la cosa è voluta allora la privacy non esiste più!!!

La cosa più grave, nel caso sia una cosa fatta volontariamente, è che nessuno si è posto la domanda che questa cosa potrebbe creare non pochi problema, ad esempio la malavita organizzata, che così può chiedere il pizzo senza troppi problemi, sapendo chi andare a colpire!!! Mi chiedo se tutto questo non sia un sogno dovuto ad un pasto troppo pesante!

Apr
30

Banana dispettosa

Categoria Humor, Video

Simpatica candid camera con una banana gigante dispettosa.

La parte divertente è la reazione delle persone! 😆

See more funny videos at CollegeHumor

Apr
29

Maledetto programmatore

Categoria Vario

Ormai il lavoro è più volto a fare qualcosa di corsa e bene, piuttosto che poterci lavorare con calma, vabbè, fa niente, in questi giorni ho dovuto mettere giù un piano di sicurezza per un cantiere edile, per prima cosa ho scritto la relazione, ho predisposto il tutto e mi metto dietro alla schede che compongono il piano (a mio avviso cartaccia che non leggerà mai nessuno e ci fossero scritte delle barzellette, sarebbe uguale), ieri decido di stampare il tutto in PDF, così da poter creare un solo file, più facile da gestire e stampare (il piano è composto dalla relazione, quindi documento di testo, un foglio di excel e le schede di un terzo programma).

La cosa simpatica è che questo programma per le schede, richiede la presenza di un software compatibile con il formato RTF per stampare, benissimo, OpenOffice è compatibile, in caso comunque ho il Microsoft Word Viewer, poi l’ultima spiaggia è il WordPad di Windows. Ed ecco i problemi, dico al programma di usare OpenOffice e nulla, allora gli dico di usare il Viewer di casa Microsoft e anche qua un muro, vedo che il programma può usare il WordPad in maniera nativa, anche se non è consigliato e anche qua mi tocca fermarmi!!! 😯

Per fortuna ho potuto usare un’altro PC e stampare da li.

Io mi chiedo se chi ha programmato sta schifezza ha pensato al problema d’imporre l’utilizzo di determinati programmi??? Per poi non parlare della gestione della stampa delle singole schede che avviene attraverso Microsoft Word, che viene aperto e chiuso in maniera costante, rendendo il computer inutilizzabile!!!!

Mamma che rabbia e che fastidio, per fortuna il lavoro è finito e non ci devo pensare più, fino alla prossima!!!!

Apr
29

Il mio garage virtuale

Categoria Garage, Giochi

Vista la mia passione per i videogiochi e per le macchine, in questo periodo sto giocando a Need For Speed Carbon, e dopo aver mostrato le varie macchine usate in Underground (link) ecco le nuove macchine che mi stanno dando molte soddisfazioni! :mrgreen:

Nissan 350Z

Close
Nissan 350Z

Dodge Camaro SS

Close
Dodge Camaro SS

Dodge Charger R/T

Close
Dodge Charger R/T

Nissan RX7

Close
Nissan RX7

Cliccare sulle immagini per ingrandirle.

Questa volta il gioco l’ho finito in pochissimo tempo, complice il fatto di aver vinto due macchine ai boss! Comunque ho installato il gioco il 21 aprile e oggi 29 l’ho finito con una gara finale da maestro!

Apr
29

One man band by Pixar

Categoria Video

Come sempre divertenti, i video della Pixar sono molto simpatici e realizzati con notevole attenzione.

Apr
28

Upgrade done

Categoria Vario

A nemmeno un mese dall’uscita della versione 2.5 di WordPress, in questi giorni è uscito un aggiornamento (2.5.1) che corregge una falla di sicurezza. Aggiornata immediatamente la nuova versione e tutto funziona alla grande! 😀

Apr
28

Dimmi quanto sei alto e….

Categoria Vario

…ti dirò a quale celebrità equivali!

Da bambini si facevano le tacche sul muro, su un mobile o si avevano i metri attaccati alla parete per vedere quanto si cresceva, bhè, questa è una cosa analoga! 🙂

Altezza celebrità

Close
Altezza celebrità

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Apr
27

Foto di Genova

Categoria Foto

Dopo il tempaccio che c’è stato ecco una vista panoramica della costa di ponente da Corso Saffi.

Genova

Close
Genova

Cliccare sulla foto per ingrandirla

Apr
26

Waterbird

Categoria Video

Strano oggetto che permette di “planare” sull’acqua dondolando. Alla fine dev’essere parecchio faticoso, comunque affascinante!

Link: sevenload.com