Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Luglio, 2008

Lug
31

Giorni che mancano alle ferie

Categoria Pensieri

 

 

-3

Lug
30

Techorati

Categoria Vario

Technorati Profile

Lug
30

Giorni che mancano alle ferie

Categoria Pensieri

-4

Lug
29

Lo famo strano?

Categoria Video

Bella scenetta! Una cosa simile è accaduta a Rapallo, dove un vecchietto, in evidente stato confusionale, si è arrampicato oltre la ringhiera del proprio balcone, notato da alcuni passanti che hanno avvertito le forze dell’ordine. Il problema è che dopo l’arrivo dei soccorsi, il vecchietto ha dichiarato di essere l’uomo ragno e ha saltato verso il balcone vicino, mancandolo e perdendo la vita. Non fosse per il finale, avrebbe molto da far ridere! 😆

Lug
29

Giorni che mancano alle ferie

Categoria Pensieri

-5

Lug
24

I pensionati sono più felici dei giovani! Ma va?

Categoria Pensieri

Novità di qualche giorno fa, da uno studio a livello europeo è risultato che i pensionati sono più felici dei giovani! Il motivo? Hanno meno pensieri e possono fare tutto quello che vogliono, pur avendo qualche acciacco.

Dall’altra parte, i giovani sono più pessimisti nei confronti del futuro e tendono a vedere tutto nero difronte ai problemi (lavoro in prima fila) più o meno gravi.

Devo dire che lo studio ha scoperto l’umidità nei pozzi! Chi è riuscito ad arrivare alla pensione, con un’età che permette di poter fare qualsiasi cosa, visto che l’eta media si è di molto allungata, il tutto condito dall’avere un minimo di certezza e sicurezza economica data dalla pensione e la possibilità di dedicarsi alle proprie passioni e giravagamenti vari!

I giovani d’altro canto hanno problemi economici, lavorativi e vedono il futuro molto più nero ed incerto… Che dire? Spesi bene i soldi per una ricerca che in realtà ha confermato quello che già si sapeva? Direi di si.

Lug
23

Quante cose devo fare!!!!

Categoria Pensieri

In questo ultimo periodo per fortuna sono super stra iper impegnato! Il lavoro ha ripreso alla grande fortunatamente, con il risultato che sono sempre più stanco e con pochissimo tempo da dedicare ai miei passatempi, tra cui il presente blog e l’altro mio sitarello (The Scrat’s Lair), che oltretutto non aggiorno da un bel po’ ( 🙄 ).

Quindi mi scuso se sparirò per un po’, visto che a breve arrivano le ferie e sarò lontano dal computer! Quindi stay tuned e attendete nuovi post, di sicuro prima o poi troverò il tempo! 🙂

Lug
22

Need For Speed Pro Street: garage

Categoria Garage, Giochi

Finito! Nonostante quello che ho letto sulla rete, a me il gioco è piaciuto, forse avrei messo più gare. Quindi ecco il mio garage.

Nissan 240S

Close
Nissan 240S

Nissan 350Z

Close
Nissan 350Z

Chevrolette Chevelle SS

Close
Chevrolette Chevelle SS

Nissan Skyline GT-R

Close
Nissan Skyline GT-R

Mitsubishi Lancev Evo X

Close
Mitsubishi Lancev Evo X

Cliccare sulle miniature per ingrandirle

Lug
21

La cultura giapponese

Categoria Pensieri

Forse a causa dei cartoni animati con cui sono cresciuto, forse per l’estremo fascino di quello che hanno fatto sempre vedere di questa terra lontana (Turisti per caso per primi), ho sempre avuto un notevole interesse e sono affascinato dalla cultura giapponese.

Molte volte, sia nei film che nei pochi (a mio avviso) documentari mostrati in televisione, vengono mostrate le tradizioni, il territorio, l’arte ed in generale quello che fa parte di una popolazione con una lunga storia alle spalle.

Attualmente il Giappone è una delle prime nazioni in fatto di tecnologia, ricerca e credito economico, tutti conosciamo i prodotti, ottimi e quasi perfetti, che arrivano fino nelle nostre case e strade.

La ricerca della perfezione ha sempre contraddistinto i giapponesi, partendo dall’arte di disporre i fiori recisi (ikebana), passando per l’arte dell’origami, i bonsai, fino ad arrivare alle automobili, non tralasciando la tecnologia!

La cosa che mi ha sempre colpito è l’innata capacità di migliorare ogni oggetto, applicando materiali e tecniche al di la dell’ordinario, tanto che le vetture e le moto prodotte nel sol levante sono ottime e di buona fattura. Vedasi l’impiego del motore "boxer" nelle vetture prodotte dalla Subaru e originariamente utilizzato dalla Alfa Romeo, o i motori delle moto giapponesi, realizzati sulla base dei tre cilindri Triumph.

Altri esempi nel campo tecnologico, l’ideazione del Tamagoki, pulcino virtuale da accudire ed allevare, il tutto dentro un portachiavi e altre amenità digitali, molto complesse.

Quello che mi ha sempre colpito è la ricerca costante della bellezza, l’addomesticare la natura, esempio tipico i bonsai, ma anche l’educare piante anche più grandi, nonchè la realizzazione dei giardini.

L’influenza straniera all’interno del giappone è notevole, ma ha trovato un suo spazio naturale, lasciando spazio anche alle forti tradizioni, come il rito del the e quello del bagno.

Devo ammettere che mi piacerebbe avere più informazioni sui samurai (侍) e le spade che utilizzavano (katana, 刀).

E’ uno dei posti nel mondo dove mi piacerebbe andare come turista e poter vedere con mano ed assorbire questa cultura, molto rispattosa degli altri. Chissà un domani…

Ecco, spero, come si scrive il mio nome in giapponese:

Lug
20

Crisi internazionale

Categoria Pensieri

Non si sente altro che parlare di crisi finanziaria, che tutto è fermo e che il peggio probabilmente deve arrivare ( 😯 ). I varii politici continuano a dibattersi come pesci sulla terra ferma e non danno l’idea di avere la ben che minima idea di cosa fare, ma qualcuno ha avuto l’idea! La UE (Europa), con un bell’aumento dei tassi d’interesse!

Mi domando solo una cosa, parlano che si devono fare sacrifici, che tutto costa caro perchè il petrolio è a livelli stratosferici, ma loro ne fanno di sacrifici?

Sinceramente vedo che si comportano sempre alla stessa maniera, macchine, aria condizionata, sperperi vari, senza pensare a chi in fin dei conti gli paga tutti questi privilegi (a mio avviso troppi ed ingiustificati), cioè noi cittadini, con le nostre care (nel senso letterale della parole) tasse e che facciamo dei sacrifici per pagarle!

L’idea dell’Europa è appocalittica, in America, vista l’aria che tira anche da loro, sono stati abbassati i tassi d’interesse per riprendersi, noi cosa facciamo? L’opposto! Strozziamo i cittadini, così per sport!

Cari politici e tutto il codazzo di persone che vi sta dietro, fate anche voi dei tagli e dei sacrifici alle vostre spese pagate da noi! Così la spesa pubblica ri ridurrebbe notevolmente e le tasse di riflesso potrebbero scendere.

In più un’altra idea sarebbe quella di ridurre fortemente le accise sui carburanti, così da abbassare i costi per gli spostamenti e delle merci.

Personalmente ho una convinzione, dietro l’aumento selvaggio del prezzo dei carburanti, secondo me c’è dietro sempre lei, l’Europa, infatti ho potuto notare una cosa particolare in Croazia. Essendoci andato in ferie per alcuni anni, il prezzo della benzina, prima di entrare a regime per entrare in Europa, il prezzo era molto basso, l’anno scorso il prezzo era quasi come quello in Italia. Cosa vuol dire? C’è un cartello dei prezzi? Non dovrebbe esserci concorrenza?

Sempre meglio, speriamo di non fare uno scivolone troppo forte, altrimenti altro che crisi del 1929 in America! 🙁