Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
19

Controllo di massa 2.0

Categoria Internet by Piero_TM_R

Ed eccoci al nuovo capitolo sul controllo di massa da parte dell’NSA, almeno così afferma Snowden con un messaggio su quella cosa che era Twitter.

Parrebbe che lo stato americano stia per fare entrare una modifica alla normativa che estenderebbe le capacità di controllo della rete obbligando di fatto coloro che operano in rete e forniscono servizi online a fornire i dati di privati ed aziende senza troppi problemi allo spionaggio americano.

Inoltre l’Europa ha cambiato idea per i dati dei cittadini europei e ritiene che l’America sia un luogo sicuro dover conservare i dati dei propri cittadini, totalmente in contrasto con la decisione di qualche anno addietro quando era emerso che gli americani spiavano attivamente i capi di stato degli stati europei.

Insomma, la rete nata libera sta diventando sempre più una gabbia dove poco o nulla possiamo decidere.

Fonte: ilSoftware

  1. camu ha scritto,

    A questo si aggiunge l’ipocrisia americana che invece punta il dito contro TikTok, colpevole, a detta dei senatori del Paese a stelle e strisce (che di tecnologia ne capiscono quanto un criceto), di ammassare i dati dei propri utenti in maniera poco trasparente.

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Se poi ci metti che giusto oggi lo stato cinese ha chiesto ad Apple e Google di togliere dagli store WhatsApp e Threads perché spiano i cittadini cinesi….

    RispondiRispondi

Lascia un commento