Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Giugno, 2008

Giu
30

Aggiunto il plug-in Gravatar

Categoria Informazioni

Seguendo l’idea della Vale, ecco una novità, almeno per il presente blog, il plug-in Gravatar.

Il gravatar (globally recognized avatar) è un avatar unico usato sul web in maniera che compaia vicino al proprio nome quando si lascia un commento sui blog.

L’avatar è un’immagine, solitamente di piccole dimensioni, con cui un utente si identifica ed è associata al proprio nome o nick.

Ora non vi resta che registrarvi sul sito Gravatar e vedere il proprio avatar a lato dei vostri commenti che mi lasciate! 😉

Giu
30

Idee per il blog – Parte 2

Categoria Pensieri

Basta porre una domanda e la cara amica Vale salta fuori! 😆 La cosa fa molto piacere, avere idee da altre persone non è mai sbagliato, l’importante è che siano costruttive.

vale ha scritto,

metti una specie di riproduttore di file musicali coi tuoi brani preferiti, così condividerai la musica con tutti e quando vuoi la sentirai pure tu.

Per il riproduttore dei file musicali ci avevo fatto un pensiero (sono iscritto su Last.fm), forse inserirò il player che forniscono loro, il problema è che lo uso poco, quindi c’è pochissima musica tra i miei link. Di solito sento la radio via internet. Vedrò che fare in merito.

vale ha scritto,

Fai una cosa, cambia skin e sfondo ogni tatno, magari in tema con le stagioni, o col tuo umore, comunque ogni tanto cambiala, così anche per divertirti tu per primo.

Per questa cosa dovrei cambiare totalmente il template che sto utilizzando e che mi piace molto, oppure dovrei utilizzare un qualche plug-in per far cambiare i colori, ahimè però questo si tradurrebbe in un appesantimento delle pagine, il tutto traducibile in lentezza nel caricamento delle pagine. Non so se e cosa farò, se troverò un tema diverso che mi aggrada non escludo di applicarlo.

vale ha scritto,

Metti se hai tempo e voglia qualche animazione o comunque più colore!!!

Stessa cosa del punto precedente, le animazioni sono pesanti, tendenzialmente non si usano più e occupano spazio (non ne ho molto). Per il colore, come già detto, vedremo se trovo un tema diverso, questo mi piace per ora.

vale ha scritto,

e magari qualche quiz, sondaggio o boh….

Aggiungere quiz e sondaggi? Su cosa? Il problema è trovare l’argomento dei sondaggi, per il quiz non saprei dove cercare.

vale ha scritto,

CHE NE DICI?

Direi che quanche idea me l’hai data, un po’ di brainstorming, utile per capire cosa può andare e cosa no. Come sempre sei utile. Grazie per i consigli e per la presenza! :mrgreen:

Giu
30

Ma che caldo fa?

Categoria Pensieri

In questo fine settimana ho patito veramente tanto il caldo! A nulla sono valse le doccie, l’ombra in casa, i ventilatori e mangiare cose fresche (la sola idea di vedere una pentola sui fornelli mi fa sentire ancora di più la calura!).

Nel giro di pochi giorni, dopo un mese e più di pioggie, è arrivato il tanto temuto caldo. Il problema è che viene accentuato dall’umidità (84%) che certo non aiuta.

Sabato pomeriggio abbiamo cercato ristoro all’interno della Fiumara e alla sera andando ad Arenzano in scooter, ma l’umidità ha avuto la meglio, tanto che avevamo la faccia appiccicosa senza aver sudato.

Ieri siamo andati alla tradizionale fiera di San Pietro e anche li il caldo, nonostante l’orario (17.00) si è fatto sentire. Tanto che ce ne siamo venuti a casa senza vedere i fuochi d’artificio. Io non mi sentivo più le gambe e camminavo per inerzia.

Oggi sembrerebbe meno caldo, ma l’umidità resta alta, l’unico ristoro è starsene a casa, ma ahimè devo uscire per lavoro! Il cielo è nuvoloso, ma il sole ogni tanto fa capolino.

Si suda in scooter e la cosa non è piacevole, avendo in testa il casco!

Mi sono reso conto che la cosa sta influenzando non poco il mio umore, sono più scontroso e meno portato al dialogo, spero solo che questa ondata di caldo umido passi, altrimenti vado a vivermene in una grotta insieme agli orsi!

Voglio il freddo!!!!!!! 😥

Giu
30

Mazinga Zetto

Categoria Humor, Video

Idea molto simpatica, ridoppiare il mitico Mazinga Z in genovese, il nuovo titolo? Mazinga Zetto! 😆

 
Giu
29

Guerra in ufficio

Categoria Video

A chi non piacerebbe farlo almeno una volta?

Giu
28

Vuoi un gelato?

Categoria Video

Più o meno fatto delle cose simili anche in Croazia! 😆

Giu
27

Idee per il blog

Categoria Informazioni, Pensieri

Ad agosto il blog compie il suo primo anno di vita, viene visitato “poco” e alle volte gli amici latitano, ma so che sono occupati con il lavoro (vero? Non è che lo fate apposta a non considerarmi? Vero?) e altre cose. L’esperimento del blog è nato in un periodo di fiacca del lavoro (ad agosto i clienti fuggono e non si fanno sentire), girovagando per la rete, con la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo (due siti in HTML già attivi). Ed ecco l’idea! nasce “Lo sfogo”, il mio angolo dove infilare tutto quello che mi colpisce e che trovo per la rete, praticamente come una bacheca, e soprattutto un posto dove potessi scrivere quello che mi passava per la testa, in particolar modo dove sfogarmi delle ingiustizie e problemi che alle volte mi si presentano!

Attualmente l’idea mi piace molto, tanto che pubblico una cosa nuova ogni giorno (lo so, solo una, ma sempre meglio che niente, no?), forse però è venuto il momento di mettere un po’ d’ordine nelle categorie, effettivamente sono raffazzonate, il template utilizzato mi piace, mi ricorda l’unicità dell’individuo rispetto alla massa, l’essere differente e distinguersi (chi mi conosce bene sa cosa intendo). Ho alcuni problemi con il plug-in di Flickr, di punto in bianco ha smesso di funzionare, motivo sconosciuto.

Sicuramente metterò mano ad alcune cose e cercherò di migliorare questo mio piccolo (per molti forse inutile) angolo sul web, un po’ come fare ordine nella propria stanza. 😉

Che dire, invito nuovamente i miei amici a scrivere e a darmi nuovi spunti, mentre a chi capita qui per la prima volta, lasciate un commento (sempre se vi va), sarà gradito! Un saluto a tutti! :mrgreen:

Giu
27

Vademecum anti-violentatore (per quanto possa servire)

Categoria Informazioni

Chi legge il mio blog sa che tratto solitamente cose divertenti ed espongo i miei pensieri, ma questa volta non posso esimermi dal pubblicare questa cosa arrivata via mail.

VIOLENZA

Un gruppo di violentatori in prigione è stato intervistato per sapere ciò che cercano in una potenziale vittima. Ecco qui alcuni elementi utili:

1) La prima cosa che i violentatori notano in una potenziale vittima è la pettinatura. E’ più probabile che attacchino una donna con una pettinatura tipo coda di cavallo, trecce o qualunque altra pettinatura che si possa strattonare facilmente. E’ probabile anche che attacchino donne con i capelli lunghi. Donne con i capelli corti non sono vittime usuali.

2) La seconda cosa che essi notano è l’abbigliamento. Osservano le donne che vestono abiti che si possano togliere o eliminare rapidamente. E’ solito anche che attacchino donne che parlano al telefono o che stanno facendo altre cose mentre camminano: questo indica che sono disattente e disarmate e possono essere facilmente attaccate.

3) Le ore del giorno in cui i violentatori attaccano maggiormente le donne è a prima mattina, tra le 5:00 e le 8:30, e dopo le 22:30

4) Questi uomini attaccano in modo e in luoghi in cui possano portare la donna rapidamente in altri luoghi, dove non si debbano preoccupare di essere visti o arrestati. Se Lei tenta qualunque reazione alla lotta, i violentatori solitamente desistono approssimativamente in due minuti: credono che non ne valga la pena, che è una perdita di tempo.

5) Hanno dichiarato che non attaccano donne che portino con loro ombrelli o altri oggetti che possano essere usati come arma a una certa distanza (le chiavi non li intimidiscono perchè per essere usate come armi, la vittima deve far avvicinare molto l’aggressore).

6) Donna, se qualcuno ti seguisse in una strada, vicolo o garage,o se stessi con qualcuno con fare sospetto in un ascensore o in una scala, guardalo direttamente in faccia e chiedigli qualcosa, tipo ‘Che ore sono?’ Se fosse un violentatore, avrà paura di essere successivamente identificato e perderá l’interesse di averla come vittima. L’idea è convincerlo che non vale la pena scegliere te.

7) Se qualcuno si presenta improvvisamente e ti afferra, grida! La maggior parte dei violentatori ha detto che lascerebbe andare una donna che grida O che non avesse paura di lottare con lui. Ripeto: Essi cercano la VITTIMA FACILE. Se gridi, potrai mantenerlo a distanza ed è probabile che scappi.

8) Stai sempre attenta a quello che succede dietro di te. Nel caso in cui percepisci qualsiasi comportamento strano, non lo ignorare. Segui il tuo istinto. E’ meglio scoprire che ti sei sbagliata e prenderti solo paura al momento, ma hai la certezza che sarebbe stato molto peggio se il soggetto Ti avesse attaccato realmente.

9) In qualunque situazione di pericolo, nel caso in cui tu debba gridare, grida sempre ‘AL FUOCO! AL FUOCO!’ e molte persone arriveranno (curiosi). Nel caso in cui gridassi AIUTO!, la maggior parte delle persone si asterrebbero per paura.

Giu
26

L’autista della nazionale francese e le manovre

Categoria Video

A vederlo guidare così non è che ci si senta tanto tranquilli! Saprà guidare? Avrà la patente? 😆

Giu
25

Perdere la vista provando un tanga

Categoria Pensieri

So che letta così possa sembrare una cosa che fa sorridere, ma a quanto pare è la verità! 😯 A quanto pare in America una poliziotta stava provando in un camerino della nota casa produttrice di intimo, Victoria’s Secret, un nuovo tipo di tanga (che promette di eliminare la pancetta) con tanto di decorazioni metalliche, quanto improvvisamente una di queste parti le è schizzata in un occhio causando alla povera donna una lesione alla cornea. Ora quest’ultima ha fatto causa all’azienda chiedendo un risarcimento, dall’altra parte si difendono che l’increscioso avvenimento può essere capitato per un difetto di fabbricazione del tanga incriminato.

Beh, c’è da dire che si è sentito parlare di persone che hanno tamponato a causa della distrazione che può portare un cartellone pubblicitario di intimo, un amico di mio padre è finito all’ospedale perchè guardava una che passeggiava invece di notare che il veicolo che lo precedeva mentre era in sella alla sua moto si era fermato, me questa è veramente incredibile!

Fonte Libero.it