Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Gennaio, 2011

Gen
31

Moglie 1.0 ed aggiornamenti

Categoria Humor

Se ne parlava sabato con gli amici, vecchia ma sempre divertente, almeno per noi maschietti!

LETTERA DI UN CLIENTE

Un anno fa ho cambiato l’applicazione FIDANZATA 7.0 per l’applicazione MOGLIE 1.0 che ha generato subito l’applicazione BIMBO 1.0 che occupa tantissimo spazio sul disco.

Le istruzioni non dicono niente di questo fatto. Ma ciò che più mi preoccupa è che l’applicazione MOGLIE 1.0 si autoinstalla su tutte le altre mie applicazioni e in più si lancia automaticamente quando apro un’altra applicazione fermandola.

Quindi applicazioni come: BIRRA_CON_GLI_AMICI 10.3 e CALCIO_DOMENICA 5.0 non funzionano più.

Qualche volta compare un virus che si fa chiamare SUOCERA 1.0 che blocca il sistema, oppure fa si che l’applicazione MOGLIE 1.0 si comporti in modo molto preoccupante.

Ancora più grave è che non riesco più a lanciare l’applicazione DOMENICA_NOTTE_DI_SESSO 3.0 e sembra che anche dei files come SESSO_SABATO_MATTINA.EXE abbiano diversi virus perché non rispondono più.

Vorrei disinstallare MOGLIE 1.0 e reinstallare FIDANZATA 7.0 o un’altra versione più avanzata, ma mi sembra troppo complicato e non vorrei rischiare di perdere tutti i dati, anche perché BIMBO 1.0 mi piace molto.

Sono disperato!

Aiutatemi!!!

RISPOSTA SOFTWARE HOUSE

Gentile Cliente,
Il suo problema è frequente tra gli utenti.

Ma il manuale d’istruzioni avvisava (sull’ultima pagina) che passare da FIDANZATA 7.0 a MOGLIE 1.0 comporta dei rischi:

  • MOGLIE 1.0 non è più un’applicazione di divertimento come FIDANZATA 7.0, ma è un Sistema Operativo Completo fatto per controllare tutte le altre applicazioni.
  • Non è più possibile tornare alla FIDANZATA 7.0 perché è stato cancellato definitivamente.
  • Lo stesso vale per il virus SUOCERA 1.0 che comporta problemi di compatibilità con tutti i sistemi (è stato verificato!).
  • Quindi disinstallarla significa disinstallare MOGLIE 1.0 (che tra l’altro è nata da SUOCERA 1.0).
  • È sempre meglio aspettare che SUOCERA 1.0 si disinstalli da sola tra qualche anno.
  • Diversi utenti hanno provato ad installare AMANTE 1.0 ma i rischi sono enormi:
    se, per caso, in quel preciso istante si autolancia MOGLIE 1.0 il sistema andrà in tilt creando i virus: REDDITO_ALIMENTARE_BIMBO e ROVINA_SICURA.
  • Se arrivi a questo punto e installi AMANTE 2.0 non provare più a passare a MOGLIE 2.0 perché i problemi saranno maggiori.
  • Raccomandiamo CELIBATO 2.0 e tutte le versioni FIDANZATE.
  • Se non l’avete fatto DOVRETE ESSERE PREPARATI a lanciare in ogni momento SCUSE.EXE combinato con FIORI.EXE.
  • Le consigliamo di acquistare il pacchetto GIOIELLI con tutte le sue versioni più costose, il pacchetto VESTITI_NUOVI ma soltanto le ultime versioni, e VACANZE_LUSSUOSE perché aiutano a far funzionare meglio MOGLIE 1.0.
  • Ad ogni intervento di MOGLIE 1.0 lanciare subito SI_AMORE.EXE e HAI_RAGIONE_AMORE.EXE.
  • Fare attenzione ad un eventuale lancio di SEGRETARIA_BIONDA_IN_MINIGONNA e NON_RISPONDERE_AL _TELEFONO perché sono incompatibili con MOGLIE 1.0 e possono causare danni irreparabili.
  • L’applicazione SESSO_SABATO_MATTINA X.0 si lancia soltanto insieme a DIAMANTI X.0 ogni volta con una versione nuova.
Gen
27

Drogati dallo stress

Categoria Pensieri

Nel fine settimana mi è capitato di dare un occhio al canale digitale terrestre Class News (credo sia una costola della NBC, ma non ne sono convinto) dove stavano intervistando il presidente italiano della IBM Nicola Ciniero, ha rimarcato che l’Italia per la casa americana è importante poichè è dove risiedono i centri di ricerca.

Nei vari discorsi che sono stati fatti a livello di economia, sviluppo e cose simili, ad un certo punto è saltato fuori un discorso che condivido in pieno.

Ciniero sostiene che l’uomo moderno riesce ad adattarsi con molta facilità ad una moltitudine di situazioni e che una di queste è lo stress quotidiano, metabolizzato più o meno bene e a cui ormai siamo tutti abituati. Inoltre durante l’intervista il presidente di IBM Italia ha dato voce ad un pensiero che per anni è stato nella mia testa e che non avevo ancora messo completamente a fuoco, lo stress quando viene meno ci manca.

Può sembrare un controsenso ma almeno per me è così, quanto mi capitano periodi in cui ho da fare molte cose contemporaneamente e stare alla scrivania è difficile sono come una locomotiva, una volta partito non mi fermo davanti a niente e solo alla sera a cena mi rendo conto di essere sfinito, poi questi periodi cessano e le giornate sono notevolmente più rilassate e mi ritrovo con la testa da altre parti e mantenere la concentrazione è veramente difficile. Ed ecco che lo stress funge da carburante, quando viene meno la mia mente si inceppa.

So di sicuro che per altri la cosa funziona in modo diametralmente opposto e che sotto pressione si bloccano e non riescono a ragionare in maniera lineare, però effettivamente vedo che molti quando si rilassano si trasformano in amebe e non fanno un tubo.

Che anche lo stress diventi un modo per spronare la gente? Speriamo di no!

Gen
26

Spremuti come arance

Categoria Pensieri

In giorni come questo, uscendo dagli uffici comunali, mi viene un qualcosa che è un misto tra rabbia, nervoso e stupore.

Da tempo, oltre alle varie questioni più o meno politiche e più o meno interessanti, si sente parlare di federalismo fiscale e di tutto il bene che dovrebbe portare alle varie amministrazioni locali.

Ovviamente come tutte le cose proposte, più o meno sensate, sono iniziate anche le polemiche. Personalmente la cosa che più mi spaventa è che in questo modo le già alte gabelle della Liguria e di Genova potrebbero schizzare ulteriormente alle stelle in un vano tentativo di rimpinguare le casse pubbliche sistematicamente svuotate da una gestione che alle volte è a dir poco discutibile.

Lasciando perdere il federalismo fiscale, i cittadini vengono sistematicamente spremuti in maniera incredibile, con gabelle che di volta in volta sono sempre più salate. Basti pensare agli oneri e versamenti che devono essere elargiti per presentare una casa nuova o una semplice manutenzione per spostare una parete che ogni anno vengono aumentate senza dare una motivazione chiara.

Fatto sta che il cittadino ha da pagare e gli enti pubblici hanno da sperperare il denaro dei cittadini.

Altro esempio sono i soldi che le ferrovie stanno spendendo per rinnovare tutte le stazioni senza sistemare e cambiare i treni e poi riduce le corse perchè lo Stato o la Regione non partecipano alle spese, oppure i soldi che vengono spesi per feste e manifestazioni più o meno interessanti, lamentando poi poco dopo la mancanza di denaro per altre cose forse più utili.

In merito a quello che sto dicendo, poco tempo fa in televisione un assessore, credo quello che si occupa delle strade, ha confermato che stanno per partire le gare di appalto per rimodernare la “sopraelevata” (al secolo Strada Aldo Moro) che versa da parecchio tempo in condizioni pessime. I lavori dovrebbero essere quelli di riasfaltatura e di sostituzione dell’illuminazione, ma tralasciando un punto importante, i guardrail.

Chi è della zona sa benissimo a cosa mi riferisco ed alla quantità di incidenti e purtroppo vittime o feriti causati dai guardrail che non rispondono alla norma e che in più di un caso sono stati letali per i motociclisti. Ovviamente l’assessore ha spiegato che purtroppo il costo di messa in sicurezza di questa vitale parte della strada (ricordo che viaggi a circa 15 metri da terra) è troppo alto, circa 15 milioni di euro! Non so cos’abbiano nella testa, ma a me sembra un po’ alta come cifra. Il problema, è stato inoltre spiegato, del budget è dovuto al recente piano di manutenzione di tutte le strade principali della città che sta rapidamente prosciugando le casse comunali.

A parte che un comune dovrebbe fare la dovuta manutenzione quando le condizioni del piano viabile sono arrivate alla frutta e che non dovrebbero essere fatte pezze su pezze che con il tempo aggravano le già precarie condizioni di marcia dei veicoli, ma questo è un problema diverso.

Tornando in argomento, ho notato che molti clienti desistono da presentare pratiche, oltre che per le regole alle volte esageratamente restrittive, anche per gli alti costi a cui sono sottoposti, andando così a ridurre la quantità di lavoro e così via.

Così alla fine, tasse alte, meno soldi e meno introiti per tutti, comuni, regioni e stato per primi, quando poi nessuno avrà altro denaro da dare a questi vampiri voglio vedere cosa si inventeranno.

Gen
19

Purgare le strade congestionate

Categoria Pensieri

No, non sono impazzito e tantomeno mi aggiro per la città armato del famigerato Guttalax o di un clistere per colpire altri ignari cittadini, tanto per tranquillizzare tutti.

Ormai le nostre città ed in particolare alcune direttrici sono costantemente congestionate e ci si ritrova tutti a sbuffare e a chiedersi quando e come arriveremo alla nostra destinazione, oppure ci si ritrova tutti in fila senza riuscire a capire cosa stia rallentando il nostro passo.

Alle volte il caos è dovuto a qualche manifestazione, altre volte perchè proprio sulla nostra strada il destino ha deciso di piazzarci un incidente, però molte volte le cause sono ben altre.

Un amico si domandava “I vigili vanno dove ci sono gli ingorghi o gli ingorghi si formano dove ci sono i vigili?”, siamo quasi alla storica domanda dell’uovo e della gallina che non ha una risposta, anche quella dei vigili non credo abbia una risposta semplice da ottenere.

Spesso mi capita nei miei spostamenti da un capo all’altro della città di trovarmi in zone presidiate dai vigili urbani e molte volte mi rendo conto che molti di loro ignorano come governare il traffico in maniera efficace. Solitamente si limitano ad anticipare o ritardare i semafori con le loro poco convinte movenze e qualche fischio, nulla più. Per poi non parlare di quando piove (e tutti prendono la macchina) o nevica, circostanze in cui trovare un vigile diventa arduo se non impossibile.

In più ad aumentare il traffico sono le mamme ed i papà che alla mattina accompagnano i figli a scuola o li vanno a riprendere all’uscita con SUV, macchine e moto parcheggiate alla rinfusa lungo le strade, nonostante il più delle volte siano presenti i vigili.

Poi spuntano durante la giornata i pensionati che guidano la macchina come se non esistesse nessun altro al mondo, procedendo in maniera incerta (frecce messe a caso, frenate improvvise e manovre da ritiro della patente) mentre accompagnano la consorte a fare la spesa o anche solo per andare al circolo sotto casa. Questi il più delle volte viaggiano talmente lentamente che potrebbero rubargli le ruote senza troppi problemi.

Il parcheggio selvaggio è un’altra questione di difficile risoluzione, se non impedendo l’uso dell’auto anche per recarsi a comperare il latte a 500 mt da casa. C’è da dire che sono presenti molte zone (parlo per Genova) dove non esiste modo di parcheggiare, con persone che il più delle volte lasciano la macchina in doppia fila tutta la notte senza farsi troppe domande e senza pensare se chi è rimasto chiuso dovesse uscire urgentemente.

Il bello sarebbe riuscire ad utilizzare tutti i mezzi pubblici, peccato l’incertezza di arrivare in tempo e le condizioni di viaggio su mezzi che sembrano carri bestiame! Così il traffico continua ad essere terribile, i mezzi pubblici non vengono sfruttati e tutti siamo nervosi ed irritabili se dobbiamo andare da qualche parte con mezzi propri.

Gen
14

Drifting

Categoria Garage

Gen
13

Nuovo anno, stessi propositi

Categoria Pensieri

Che il passare del tempo sia un’invenzione dell’uomo non è una novità, prima ci si basava sul fatto che le stagioni passavano, poi abbiamo inventato gli orologi ed i calendari, diventandone così schiavi.

Il nuovo anno è iniziato da alcuni giorni e come ogni anno si sentono i buoni propositi che nella stragrande maggioranza dei casi saranno disattesi, gli astrologi fanno le loro previsioni astrali, che spesso non rispecchiano quello che accadrà, molta gente si chiede come sarà il nuovo anno, altri se ne infischiano.

Per come la vedo io poco o nulla cambierà, anche perchè io sono dell’idea che l’anno finisca ad agosto, non so il motivo ma l’ho sempre vissuta così. Fatto sta che comunque l’anno nuovo convenzionale è pieno di domande, aspettative ed enormi dubbi che solo il passare del tempo può aiutarmi a dipanarli.

Un po’ di ansia è sempre legata all’area del lavoro, sono sempre a domandarmi se e cosa arriverà di nuovo da fare, se e come i clienti pagheranno e così via (essere libero professionista è come essere un precario a vita, senza certezze), ci si augura che la situazione generale non travolga tutto e tutti come un fiume in piena e non crei troppi problemi (nonostante tutto però ristoranti e luoghi di villeggiatura sono sempre pieni, alla faccia della crisi).

Insomma, l’anno è nuovo di pacca e con il nylon sui sedili, però i problemi sono sempre gli stessi che ci tengono compagnia da sempre.

Gen
12

Simpatica mail

Categoria Humor, Vario

Appena ricevuta via e-mail da un amico.

Cari amici,
Il 2010 è da poco terminato, e mi corre l’obbligo  di ringraziarVi, per tutte le mail, che mi avete inoltrato durante l´anno, appena trascorso

Ringrazio chi mi ha mandato la mail che parlava della cacca di topo nella colla delle buste così, adesso, uso una spugnetta bagnata ogni volta che devo chiudere una lettera.

Ho terminato i miei risparmi perché …. ho mandato tutto quanto possedevo alla ragazzina malata, che stava per morire in ospedale, per la 387.258° volta.

Ma andrà meglio, dopo che avrò ricevuto le 15.000 Sterline, che Bill Gates e la Microsoft mi manderanno, per aver partecipato alle loro indagini di mercato.

In alternativa, negozierò col cassiere capo della Banca di Nigeria, che vuole dividere con me 7.000.000 di dollari dicendo di essere un lontano parente di un correntista, che è morto senza lasciare testamento,
accontentandosi di un mio contributo di soli 200 Euro.

Grazie alle Poste Italiane, che mi accrediteranno un Bonus, quale premio fedeltà, di Euro 249, se digito la mia password, ed entro nel sito al quale verrò indirizzata, e qui "davvero".. il mio grazie è doppio, perchè
…..non ho un conto alle Poste.

Non mi preoccupo per me, perché ci sono 363.214 angeli che mi guardano le spalle; inoltre ho imparato che le mie preghiere verranno  ascoltate ed esaudite tutte, dopo aver inoltrato le mail a sette amici, ed espresso
un desiderio entro i successivi cinque minuti.

Non bevo più Coca Cola perché è in grado di rimuovere le macchie dalla tazza del cesso.

Non faccio più benzina, senza portare con me un amico che controlli che un serial killer non si nasconda sul sedile di dietro mentre riempio il serbatoio.

Non vado più ai centri commerciali, perché qualcuno potrebbe drogarmi con un campione di profumo e derubarmi.

Non rispondo più al telefono perché qualcuno potrebbe chiedermi di digitare un numero, dopo di che dovrei pagare una bolletta telefonica, per migliaia di chiamate fatte in Jamaica, Uganda, Singapore e Uzbekistan.

Non posso neppure raccogliere la banconota da 5 euro, che ho trovato per terra in un parcheggio, perché ,probabilmente è stata lasciata lì da un molestatore sessuale che …. aspetta dietro una macchina per abusare di me.

ORA!  Se non mandate questa mail ad almeno 144.000 persone, nei prossimi 70 minuti, un enorme gabbiano (con la diarrea) Vi cagherà in testa domani pomeriggio alle 17,22.

E … lo  so per certo; perché è già successo all’amico di un vicino dell´ex suocera del secondo marito di mia cugina!!!!!!!!!!!!!!!!!

E…. a proposito : – )))
Uno scienziato sudamericano, dopo lunghi studi, ha scoperto che le persone con un basso quoziente di intelligenza, e che non fanno abbastanza sesso, leggono sempre le mail tenendo la mano sul mouse.

Non prendetevi il disturbo di levare la mano adesso: è troppo tardi!!!

Ancora auguroni a tutti  e….. un ottimo 2011!!!!!!!!!

Gen
01

Buon 2011

Categoria Vario

Un augurio di un buon 2011, che sia migliore dell’anno appena trascorso e che sia portatore di novità, felicità e tutto quello che può farvi felici!!!