Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Apr
25

L’IA ed il fotoritocco

Categoria Internet, Pensieri by Piero_TM_R

Mentre tutto il mondo si diverte a creare/modificare immagini nei più disparati degli stili (ammetto l’ho fatto anch’io), in questi giorni mi sono dilettato a fare una prova con ChatGPT per modificare due foto per un lavoro da presentare in comune e sono sbalordito.

Il mio intento è stato quello di modificare una finestra in porta finestra senza dover usare Gimp e affini, impazzendo con artefatti e problemi dovuti alla mia scarsa preparazione ad usare un programma di fotoritocco ed il tempo che mi ci vuole per creare una foto decente.

Così ho aperto ChatGPT e gli ho dato in pasto due miei scatti, ho chiesto all’IA queste cose “modifica l’immagine eliminando il sottofinestra e le attuali finestre ed inserendo in fotorealismo una porta finestra a due ante scorrevoli, inserisci anche gli stipiti in marmo ai lati della finestra ed il davanzale sotto” e il risultato è a dir poco incredibile!

 

 

 

 

 

 

 

  1. camu ha scritto,

    Accidenti, non avevo ancora provato ad usare ChatGPT per queste cose, ma ora mi hai incuriosito…

    RispondiRispondi
  2. Piero_TM_R ha scritto,

    Ho voluto fare delle prove, l’importante è essere il più chiaro possibile, non sempre capisce al 100% o comunque ci mette del suo. Fai anche tu delle prove e vedrai che ne rimarrai colpito!

    RispondiRispondi

Lascia un commento