Lo sfogo

Piccoli e grandi sfoghi personali sulle sventure che mi capitano

Archivio per Marzo, 2009

Mar
31

Motard contro WRC

Categoria Garage, Video
 
Incredibile sfida tra Stefan Everts, pilota di motard ed il pluri iridato (e anche un po’ alieno) Sebastian Loeb su di un circuito in pavè bagnato! Veramente impressionante!
Mar
26

E arriva il cinghiale Piero

Categoria Informazioni, Pensieri

Ebbene si, a Genova non ci facciamo mancare nulla! Ora alle varie stranezze della mia città natale (tra cui la metropolitana più corta del mondo ed i cefali alla foce) si sono aggiunti i cinghiali nelle zone collinari.

Già da alcuni mesi i cinghiali hanno fatto la loro comparsa per le strade delle alture, convivono con gli abitanti dei quartieri che si affacciano sul parco del Righi, cercano da mangiare ed alle volte spaventano le persona, si sa che i cinghiali solitamente non sono molto domestici.

Per limitare il problema sono state date delle autorizzazioni per alcune battute di caccia per farne diminuire il numero e per spingere gli altri a tornare nelle zone abituali, senza però considerare che questi animali arrivano fino ai centri abitati spinti dalla fame, poichè i boschi in cui solitamente vivono sono sporchi ed infestati da rampicanti che soffocoano la vegetazione.

Ora alcuni miei concittadini hanno raccolto firme per salvare l’esemplare più domestico ed amichevole, a cui è stato dato anche un nome “Piero” e ora la cosa è arrivata anche su Facebook e per ora ha raccolto più di 1.000 simpatizzanti che vogliono salvare il simpatico animale che, come si legge, si avvicina alle persone e si fa accarezzare!

PIERO è diventato la mascotte degli abitanti di via Carso. . si comporta come un animale domestico: si avvicina alle persone, si fa accarezzare tanto che gli abitanti di via Carso gli hanno affibbiato un nome, proprio come si fa con il miglior amico dell’uomo. Eppure Piero è un grosso cinghiale, dall’aspetto ben poco rassicurante per chi non lo conosce; da qualche mese è arrivato sulle alture di Genova e ha messo le tende nella zona del Righi. Dopo le prime battute di caccia selettiva, molti abitanti della zona hanno raccolto firme per “salvare” Pierino dalle doppiette.

Per chi volesse iscriversi al gruppo, a cui ovviamente mi sono iscritto per poter salvare un mio omonimo l’indirizzo è questo:

http://www.facebook.com/group.php?gid=58738449764

Mar
25

Special cars: Shelby Mustang GT500

Categoria Garage

Alcuni anni fa è uscito un film che ha reso molto famosa una vettura pura americana (muscle car), la Shalby Mustang GT500 che nel film viene soprannominata “Eleanor”, il film in questione era “Fuori in 60 secondi” e narra di un ex-ladro di auto (interpretato da Nicolas Cage) che per salvare la vita al fratello deve rubare in una sola notte parecchie vetture. L’ultima è proprio una GT500 del 1967.

La vettura in questione in realtà nasceva come Ford Mustang e grazie ad una stretta collaborazione con il preparatore, ed ex-pilota, Carroll Shelby era nata una vettura che passerà alla storia.

Le versioni Shelby sono contraddistinte dalle tipiche bande trasversali (chiamate Le Mans) che attraversano l’intero corpo vettura partendo dal muso per arrivare al bagagliaio ed il logo della Shelby (un cobra).

Ovviamente essendo versioni speciali anche le motorizzazioni erano volte ad un miglioramento delle performance, con cilindrate che partivano da un 4,7 litri che equipaggiava la GT350 del 1965, fino all’impressionante 7 litri del 1965 che rombava sotto il cofano della GT500.

Altre vetture speciali erano state realizzate con colorazioni non disponibili alla vendita ma dedicate ai noleggi della Hertz, che in seguito furono vendute e che oggi hanno valori molto alti a causa del loro ridotto numero di esemplari, tali modelli erano riconoscibili dalla sigla differente, GT350H, e dalle colorazioni bianco, blu, rosso e verde e dal fatto che la versione verniciata in nero aveva le strisce “Le Mans” erano di color oro.

Anche i motori erano personalizzati ed erano contraddistinti dalla vernice blu e dai coprivalvole con le scritte “Cobra”. Alcuni modelli nel 1967 erano adirittura dotati di un roll-bar saldato.

Oggi dopo molti anni dalla sospensione della produzione delle Shelby Mustang, a causa della fine del rapporto di collaborazione tra il preparatore e la Ford, le Mustang GT500 sono tornate una realtà, infatti sulla base della nuova Mustang il preparatore ha ricominciato a lavorare ed oggi sono acquistabili le sue nuove creature.

La linea delle nuove nate è simile a quelle della progenitrice e sono ovviamente riconoscibili per le bande colorate e per i loghi Shelby, nonchè un adesivo sottoporta con l’indicazione “GT500”. Sono equipaggate con un motore da 5,4 litri che eroga una potenza massima di 500 cavalli.

Ovviamente sono anche tornate le GT350H per la Hertz ed un modello speciale denominato GT500KR (King of the Road) con il ritorno del mastodontico motore da 7,0 litri!

Quest’ultima dovrebbe essere è la nuova versione di KITT nella trasposizione cinematografica riedizione del noto telefilm “Knight Rider”. (Ringrazio Camu per la correzione, qua in Italia non se ne sente parlare)

La “vecchia” GT350 è stata protagonista inoltre di un’altro film molto noto dal titolo “Fast And Furious Tokyo Drift” (modificata con un motore turbo RB26 di una Nissan Skyline GT-R) ed è presente nei videogiochi della serie Need For Speed.

Mar
22

I Ministri contro lo Stato ed il sistema?

Categoria Pensieri

Probabilmente mi attirerò alcune antipatie e commenti in parte negativi, ma la cosa mi ha colpito favorevolmente e non posso che apprezzare lo sforzo.

So che il Cavaliere non risulta simpatico a molti e alle volte alcune esternazioni sono state discutibili e sarebbe stato meglio non fossero state detto e fatte, comunque devo ammettere che ha messo insieme una squadra di Governo interessante e molto efficace.

Tra i Ministri che più mi hanno colpito per la loro determinazione e le loro idee, ci sono Brunetta e Tremonti. Il primo mi ha colpito per il coraggio di combattere i fannulloni e cercare di ridurre gli sprechi e le lungaggini a loro dovuti, il secondo per la notevole capacità di analisi dei problemi finanziari ed il parlare chiaro senza usare il politichese, tanto caro ad alcuni politici che amano non farsi capire.

L’altra sera, per la precisione mercoledì, facendo zapping ho incrociato il programma di attualità di La7 “Exit”, condotto da Ilaria D’Amico, dove era ospite proprio il Ministro Brunetta. Ammetto che ho sentito solo la fine dell’intervento, quindi non so cosa sia stato detto prima che io arrivassi, comunque il concetto era che il Ministro vuole informatizzare l’invio dei certificati medici dei dipendenti, pubblici e privati, così da poter compiere un’analisi più immediata rispetto ad ora, con tutti i certificati cartacei, potendo verificare eventuali anomalie o abusi. Questa informatizzazione dovrebbe inoltre ridurre i costi dell’INAIL, che vedrà progressivamente ridurre i dipendenti e dovrebbe far emergere quelle situazioni palesemente false comunque dubbie.

Inoltre potranno, sempre che si riesca ad attuare, essere verificate le medicine che verranno prescritte o il numero di visite che i medici andranno a fare.

Altra idea è quella di poter verificare la bontà dell’operato degli uffici, il tutto per mezzo di una macchinetta posta vicino agli sportelli in cui si potrà dare il proprio giudizio sull’operazione appena effettuata. Ulteriore idea è quella di poter destituire i funzionari che sbagliano in modo palese, oggi utopia che costringe i cittadini a sopportare i funzionari e limitarsi a brontolare senza poter fare altro.

Forse potrebbe essere la svolta definitiva e l’avvio del così detto “e-Governament”, cioè l’informatizzazione dello stato e lo snellimento delle procedure e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche. Certo che in un anno alcuni passi avanti sono stati fatti, nonostante le continue e reiterate proteste dell’opposizione, che ora come ora è più interessata a cercare di non sfaldarsi in maniera irreversibile.

Vedremo se e cosa succederà nei prossimi mesi.

Mar
21

Aggiornamento WordPress

Categoria Informazioni

 

Avevo tentato invano di aggiornare WordPress attraverso la funzione automatica, ma tutti i tentativi non erano andati a buon fine, non capivo se era un problema di permessi sul server, la lentezza del server per particolari condizioni di traffico o altre cose a me oscure, fatto sta che oggi finalmente ci sono riuscito e devo ammettere che è comodo poter aggiornare il blog senza dover copiare tutto, cancellare e ricaricare i file a mano. Comunque l’aggiornamento è avvenuto e se si riscontrassero problemi segnalatemeli lasciando un commento o attraverso il modulo di contatto.

Mar
20

Bug fix – Feed RSS

Categoria Informazioni, Internet

Ho avuto segnalazione dal buon Camu, che ringrazio per la gentilezza di avermi segnalato il problema ma anche per avermi fornito le informazioni per correggere il difetto, di un malfunzionamento del modulo RSS nativo di WordPress.

Il modulo a quanto pare segnalava come pubblicati nella stesa data gli articoli. Non avendo mai fatto una prova, credendo che il modulo funzionasse bene già di partenza senza troppi intoppi, non se sapevo nulla!

Ora sembra che tutto funzioni bene! Quindi grazie Camu.

P.S. Camu? Sono o non sono un buon alunno? Probabilmente sono un po’ ignorante ma almeno mi sforzo ad imparare e di sicuro posso solo che imparare da te! 🙂

Mar
20

Film: Cleaner

Categoria Film

Un film preso a noleggio quasi per caso e praticamente sconosciuto (per ironia sono quelli più interessanti) ma molto bello e realizzato con precisione, creando un velo di mistero intorno alle vicende narrate, merita di essere visto e posso affermare che salvo un paio di scene può essere visto da tutti, anche quelli più schizzinosi.

Cleaner

Genere: thriller e poliziesco; azione e avventura;

Attori: Eva Mendez; Samuel L. Jackson; Ed Harris; Keke Palmer; Louis Guzman

Regista: Renny Harlin

Anno: 2008 – Durata: 85 min

Giudizio: “Un thriller straordinario e ben strutturato, realizzato con grande cura e interpretato magistralmente da Samuel L. Jackson” – Hollywood Reporter

Trama:Un ex poliziotto si guadagna da vivere facendo le pulizie sui luoghi in cui sono stati commessi reati. Un giorno, dopo aver ripulito la scena di un crimine, si accorge che l´omicidio non é mai stato denunciato alla polizia: dunque inconsapevolmente lui si é reso complice dell´assassino. Sul caso indagherà un detective deciso a scoprire cosa sia veramente successo, determinato a non lasciar perdere nulla…

Scheda: Bloomy.

Mar
19

OBIETTIVO PEDAGOGICO

Categoria Humor

Ricevuta per e-mail dall’amico Jgor, che l’ha anche ideata!

OBIETTIVO PEDAGOGICO: corso di formazione che permette alle donne di

sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l’esistenza.

PROGRAMMA : 4 moduli di cui uno obbligatorio.

MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO

1. imparare a non stressare (2000 ore).

2. il mio UOMO ha DIRITTO AD UN OPINIONE (350 ore)

3. capire che lo zapping sconsiderato fa male (500 ore)

MODULO 2 : VITA A DUE

1. il pc, giocare non è un delitto (50 ore)

2. non è che si deve parlare sempre e per forza al telefono(500

ore)

3. vincere la sindrome del sms (550 ore)

4 tavoletta del water, si è possibile abbassarla da sola. (100 ore,

esercizi pratici con video)

5. riuscire a concedersi più di 3 volte al mese (1500

ore)

6. come lasciare che l’entropia si sfoghi, non sempre tutto deve

essere a distanza uguale (500 ore)

7. la differenza fra uomo e donna c’è e si chiama "soglia del dolore" (300 ore)

MODULO 3 : TEMPO LIBERO

1. come aprire una scatola senza chiamare un uomo ( esercizi pratici)

2. camminare senza guardare le vetrine (esercizi pratici)

MODULO 4 : CORSO DI CUCINA

Livello 1 (principianti) : guardare il proprio uomo caricare la

lavastoviglie senza proferire parola.

Livello 2 (avanzato): non usare il proprio uomo come "trita-rifuti"

ovvero se una cosa avanza, non dobbiamo per forza mangiarka

Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento; a causa della

complessità e difficoltà di comprensione dei temi i corsi avranno un

massimo di 8 iscritti:

TEMA 1 : retromarcia e garage, fare centro è possibile

TEMA 2: il telefono non è l’appendice del proprio corpo

TEMA 3 : come andare a dormire senza sembrare l’abominevole donna delle nevi

TEMA 4: a volte la tecnologia è un bel regalo

TEMA 5 : ognuno usa la carta-igenica che crede, non sempre si deve

centellinare. (esposizioni sul tema dell’autogestione)

TEMA 6: i cardini: la tavoletta si alza e si abbassa, potere dei

vincoli fisici. (teleconferenza con l’Università di Harward)

TEMA 7: donne e uomini sono uguali ovvero come non stressare gli

uomini se "rilassano l’intestino" (esercizi di riflessione di coppia)

TEMA 8: i 5 sensi dell’uomo bastano per guidare una macchina, non

serve per forza dire "vai piano" (testimonianze)

TEMA 9: i mobili pesano: ovvero pensare prima di arredare.

TEMA 10: comprensione delle dinamiche idriche in bagno. (pratica

di gruppo)

TEMA 11: la forza di gravità perchè non sfruttarla? (esercizi in

laboratori di musicoterapica)

TEMA 12: fermarsi prima dell’urto è possibile, ascolta l’uomo che urla "ALT"

TEMA 13: la tazza della colazione: non si autodistrugge se appena

finita la colazione rimane li per un po’!

(esercizi di staticità)

TEMA 14: comunicazione extrasensoriale: per un uomo la parola "niente"

vuol dire "nulla" e non "hai fatto qualcosa che non va".

Mar
19

Rimuovere l'interfaccia Ribbon di Office 2007

Categoria Tips & Tricks

Per chi si affaccia per la prima volta sulla suite Office di casa Microsoft, sicuramente la troverà semplice ed intuitiva, invece per chi ha sempre usato le vecchie versioni di Office la nuova interfaccia che risponde al nome di Ribbon potrebbe risultare ostica e complessa da utilizzare e far perdere del tempo per ritrovare i vecchi comandi. Continua a leggere »

Mar
18

Foto di animali

Categoria Foto, Humor

Foto un po’ particolari di vari animali e non solo! :cheerful:

Cliccare sulle immagine per farle avanzare.